Rete Gamma passa a Sirti

Rete Gamma passa a SirtiSirti Spa aveva preso in affitto Rete Gamma ad agosto, dopo essersi aggiudicata il 22 luglio la prima asta che prevedeva, oltre alla locazione (per 30 mila euro mensili), anche la sottoscrizione di una proposta irrevocabile d’aquisto per 1,5 milioni di euro.

Rete Gamma passa ufficialmente a Sirti. La società, leader in Italia nella realizzazione di reti per telecomunicazioni, si è aggiudicata oggi all’asta il ramo impiantistico dell’azienda bergamasca, fallita il 19 giugno scorso. Sirti Spa aveva preso in affitto Rete Gamma ad agosto, dopo essersi aggiudicata il 22 luglio la prima asta che prevedeva, oltre alla locazione (per 30 mila euro mensili), anche la sottoscrizione di una proposta irrevocabile d’aquisto per 1,5 milioni di euro. Proposta diventata operativa oggi quando il giudice delegato Luciano Alfani, verificata la mancanza di altre offerte, ha aggiudicato il ramo di installazione cavi di Rete Gamma alla Sirti appunto per 1,5 milioni.

Il 7 novembre si era già tenuta un’asta, sulla base di 1,77 milioni di euro (prezzo stimato dai periti del Tribunale), ma era andata deserta. Sirti ha oggi in carico 250 ex lavoratori di Rete Gamma, quasi tutti operai e tecnici (a luglio erano 333, ma in 83 da allora hanno trovato una diversa collocazione). In cassa integrazione speciale si trovano una quarantina di impiegati che non è stato possibile ricollocare in Sirti.

(27/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA