Rimini, imprenditore orobico tra i soci del Grand Hotel

Il bergamasco Rino Fratus è il quarto socio di maggioranza nella proprietà dello storico hotel, passata di mano nell’autunno scorso

Rino Fratus - 52 anni, amministratore delegato dell’Alias, azienda di Telgate leader nel design di complementi d’arredo, consigliere dell’Atalanta dallo scorso mese di aprile - si aggiunge a Casto Iannotta (altro imprtenditore orobico, di Bratto), Pierpaolo Bernardi ed Ernst Rothenberg. I quattro si dividono una nuova società, l’Advance srl, che ora controlla il 70% della proprietà del Grand Hotel e punta al 100%.

Fratus e Bernardi precisano che è intenzione della compagine a quattro di «acquisire entro breve tempo anche il restante 30% della Spa del Grand Hotel» e che «non è prevista in futuro l’entrata di nuovi soci». Proseguiranno invece i lavori per rinnovare l’hotel. aggiunge Bernardi, soddisfatto anche per l’ andamento

Fratus si dice convinto dell’ operazione: «Prima di decidere l’ investimento sono state fatte tutte le verifiche possibili ed é risultato che non può che dare buoni risultati. Oggi la proprietà ha di fronte il compito di riportare questo prestigioso immobile ai suoi vecchi splendori».

La proprietà di Advance srl è suddivisa tra Fratus (20%), Iannotta (37,5%), Bernardi (37,5%) il tedesco Ernst Rothenberg (5%).

(09/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA