Riva con Elton John per i terremotati All’asta un «Aquariva Super»

Riva con Elton John per i terremotati
All’asta un «Aquariva Super»

Un esemplare unico in edizione «one off» dell’icona Riva, ideato insieme a Sir Elton John e chiamato come il suo ultimo singolo, è stato battuto all’asta ieri sera allo Yacht Club de Monaco. La somma sarà devoluta alla Protezione Civile italiana per interventi immediati nelle zone colpite dal terremoto.

Ferretti Group dà il proprio contributo ai territori del Centro Italia colpiti dal terribile sisma di questi mesi e lo fa con un’iniziativa di solidarietà, che ha avuto come protagonista il marchio Riva di Sarnico, mettendo all’asta un esemplare unico di Aquariva Super, realizzato appositamente nell’esclusivo colore «Blue Wonderful» e scelto personalmente da Sir Elton John.

L’asta benefica, è stata annunciata dallo stesso artista insieme all’’avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato del Gruppo, in occasione della Private Preview Ferretti Group dello scorso 2 settembre a Monte Carlo.

«Il centro Italia è stato colpito da un terribile terremoto che ha causato devastazioni alle comunità locali, oggi in grave difficoltà», furono le parole di Sir Elton John. «Come amico di Ferretti Group e armatore Riva, sono felice di sostenere l’impegno del Gruppo nell’aiutare le popolazioni di quelle regioni. Ferretti Group ha deciso di creare un’edizione speciale di Aquariva Super chiamata ”Blue Wonderful”, a cui ho voluto dare il mio personale contributo scegliendone il colore. I nostri cuori sono vicini a chi sta ancora soffrendo e confidiamo che il ricavato dell’asta possa contribuire a dare conforto e aiuto a chi ne ha più bisogno».

L’asta benefica si è conclusa il 13 dicembre sera allo Yacht club de Monaco durante il cocktail natalizio organizzato da Monaco Boat Service, dealer esclusivo Riva per il Principato di Monaco e la Francia. Aquariva Super «Blue Wonderful», esemplare unico sia nel colore che negli allestimenti interni, scelti col contributo della leggendaria popstar britannica e Officina Italiana Design - lo studio di progettazione che firma in esclusiva il design del marchio Riva -, è andato a un generoso armatore che ha chiesto di rimanere anonimo che si è aggiudicato questo capolavoro alla cifra finale di 430.000 euro più le imposte.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Protezione Civile Italiana per interventi di immediato sostegno alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA