Salone del mobile:42.500 i visitatori

Il quarto Salone del Mobile e del complemento d’arredo ha conquistato ben 42.500 visitatori: la kermesse – che si è svolta alla Fiera di Bergamo dal 18 al 26 novembre – chiude con un leggero incremento rispetto alla scorsa edizione, quando le presenze furono 41 mila. Organizzato e promosso dall’Ente Fiera Promoberg, in collaborazione Ascom, Camera di Commercio di Bergamo, Bpu Banca Popolare di Bergamo, Credito Bergamasco – Gruppo Banco Popolare di Verona e Novara e L’Eco di Bergamo il Salone si conferma vetrina per un settore importante per l’economia bergamasca.

Sviluppato sui 13 mila metri quadrati dei due padiglioni ha presentato 400 stand e 88 espositori – di cui 79 provenienti dalla Bergamasca – e ha presentato tutta l’ampia gamma delle tipologie d’arredo, dal pezzo unico al coordinato, fino agli oggetti di ogni giorno: cucine, salotti, camere da letto, mobili per giardino, arredamento per il bagno, tessuti, arredamento da interno, oggetti per la casa.

«L’affluenza di pubblico ha registrato le punte più alte nel weekend – ha segnalato Stefano Cristini, direttore tecnico dell’Ente Fiera Promoberg – ma anche durante la settimana abbiamo avuto una discreta affluenza di pubblico. In soli quattro anni il Salone si attesta come un appuntamento apprezzato e atteso dai visitatori che trovano raccolte, in un’unica cornice, aziende e soluzioni abitative dal classico alle ultime tendenze per rispondere alle diverse esigenze».

(26/11/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA