Salone dell’Infanzia, nuova priorità della Fiera

Si annuncia un 2004 ricco di novità per il neonato polo fieristico bergamasco. Dopo il successo della Campionaria e del Salone del mobile, è pronto a decollare nella prossima primavera un Salone interamemte dedicato al mondo dell’infanzia che potrebbe essere un grande volano per visitatori e addetti ai lavori. Meno originale, ma pur sempre efficace, il secondo progetto dedicato al turismo nella sua accezione «professionale», con i tour operator in prima fila.

Per quanto riguarda il progetto primaverile, il Salone dell’Infanzia si annuncia come una «grande festa» dedicata al mondo dei bambini (in particolare dai 3 ai 10 ani) e, più in generale, della famiglia. Il fine è quello di organizzare non solo un momento espositivo coinvolgendo alcuni dei marchi più significativi dell’«universo economico» che ruota attorno all’infanzia, ma anche un vero e proprio happening che offra l’occasione di incontro fra le diverse realtà che ruotano attorno al mondo dei bambini: dalle scuole alle agenzie educative, alla famiglia in senso allargato. «In pratica puntiamo a dar vita ad un evento che abbia allo stesso tempo connotati di tipo educativo e ricreativo.

Sul fronte turistico invece, si pensa a una fiera specialistica di settore riservata esclusivamente agli operatori. Lo spirito sarebbe quello di dar corpo ad un evento dove i principali protagonisti del business del turismo siano destinati ad incontrarsi, confrontarsi e verificare le nuove tendenze in questo settore.

(04/12/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA