Sanpellegrino, premio all’a.d. Agostini
«Crescita nel 2015, escluse acquisizioni»

Per il 2015 le prospettive della Sanpellegrino, che fa parte del gruppo Nestlè, sono «di crescita. Lavoriamo per confermare un ottimo anno».

Così Stefano Agostini, presidente e a.d. di Sanpellegrino: l’azienda, leader in Italia nel settore beverage, ha chiuso il 2014 con una crescita del 6,3% del giro d’affari.

Parlando a margine del «Chi è Chi Awards», che lo ha incoronato best brand ambassador nella categoria Luxury Food & Beverage, Agostini ha rilevato l’andamento positivo dei consumi di acqua minerale, che in Italia segnano un aumento dell’11% grazie alla spinta di condizioni meteo favorevoli, e ha precisato che Sanpellegrino «sta superando il mercato».

Dopo la cessione alla holding Montecristo dell’acqua San Bernardo, lo scorso maggio, Sanpellegrino non sta invece per ora guardando a nuove acquisizioni. «Non abbiamo colloqui in corso. Il nostro portafoglio è ricco e bello e vogliamo valorizzarlo con l’innovazione», ha affermato Agostini.

In Italia Sanpellegrino occupa complessivamente 1.500 addetti, di cui 450 a maggio 2015 presso lo stabilimento principale, quello di Ruspino, rispetto a 437 a fine 2014 e ai 397 del 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA