«Scegliere per cambiare»
Matteo Renzi il 13 è a Bergamo

La data è quella del 13 ottobre e il nome è quello di Matteo Renzi. Il vento dell’innovazione soffia su Bergamo con il premier ospite dell’assemblea generale di Confindustria. Titolo dell’appuntamento è «Scegliere di cambiare».

L’assise - aperta a tutti - non a caso si tiene all’ex Comital di Nembro, simbolo del riscatto seriano. La fabbrica di alluminio, infatti, è rinata sotto l’insegna del gruppo Persico, azienda specializzata in ingegneria e nautica, nota al grande pubblico per aver prodotto gli scafi di «Luna Rossa».

E, altrettanto non a caso, l’appuntamento si apre (dalle 14,30) con il premio biennale «Odysseus- Navigare nelle idee», concorso che valorizza le piccole medie imprese lungimiranti nei processi e nei prodotti. Sei i vincitori (sui 63 selezionati e i 23 finalisti), suddivisi in quattro sezioni, ognuna abbinata a una grande azienda «madrina»: per l’innovazione la Siad, per la comunicazione d’impresa l’Abb, per la responsabilità e le risorse umane la Tenaris Dalmine e per la crescita d’impresa e l’internazionalizzazione la Same.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 3 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA