Sessa Marine inaugura una nuova unità produttiva

Sessa Marine - l’azienda nautica di Cividate al Piano specializzata nella produzione di barche a motore di medie dimensioni in vetroresina - vara una nuova unità produttiva. Ieri è stata inaugurata una nuova costruzione di 2600 metri quadrati: è riservata al reparto collaudo, dove si trovano due vasche per i test di affidabilità, e al montaggio delle imbarcazioni di elevate dimensioni, fra i 10 ai 15 metri.

Si tratta di un primo intervento che, secondo Raffaella Braga Radice, presidente della società a gestione familiare, renderà possibile il proseguimento di una politica di sviluppo immobiliare; l’obiettivo è proseguire nel potenziamento dell’impresa, spinto dai positivi riscontri di mercato nel settore nautico.

Per Sessa Marine, si tratta di un progetto quadriennale di potenziamento industriale (valore 2,5 milioni di euro) iniziato sul finire dello scorso anno e che porterà entro il 2007 alla nascita in tre fasi di una nuova area coperta di 10 mila metri quadrati, in aggiunta agli 8500 già presenti. Lo sviluppo permetterà il raddoppio della capacità produttiva, presupposto indispensabile per perseguire le politiche di sviluppo aziendale.

(12/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA