Show-Way, una fiera per chi fa spettacolo

I professionisti dello spettacolo italiani e stranieri si danno appuntamento a Bergamo dal 24 al 26 febbraio per la prima edizione di «Show-Way», evento fieristico dedicato ai professionisti dello spettacolo, che punta a diventare uno dei più qualificati eventi di settore, organizzato da Apias, l’Associazione dei Produttori ed Importatori di Attrezzature per lo Spettacolo. Nei tre giorni di apertura, i padiglioni della Fiera di Bergamo ospiteranno tutto ciò che fa «entertainment»: luce, audio, video, sistemi multimediali, strutture per palcoscenici, scenografie attrezzature per tour e concerti, sistemi architetturali e tecnici. In una parola, oltre che una fiera, un vero e proprio spettacolo.

Show-Way infatti, sarà una manifestazione espressamente dedicata agli addetti ai lavori, nel cui ambito le aziende produttrici italiane ed estere si confronteranno sulle proposte più avanzate a livello di svariati comparti merceologici. Costituirà, inoltre, un momento pensato non solo per presentare in anteprima le innovazioni tecnologiche, ma anche per affrontare, tra professionisti produttori ed utilizzatori, tutte le problematiche connesse alla realizzazione degli spettacoli.

Rivolta ad una vastissima platea di visitatori, progettisti e consulenti, scenografi, architetti e arredatori, direttori della fotografia, enti teatrali, musei ed enti locali, produzioni tv e cinema, organizzatori di concerti, spettacoli ed eventi, installatori e rivenditori specializzati e importatori e distributori internazionali- Show Way contempla, di fatto, una serie di addentellati applicativi che spaziano nell’affascinante mondo dello spettacolo e della comunicazione. Se si pensa che quello dei professionisti dello spettacolo è un settore che in Italia conta circa 200 aziende, è facile presupporre il forte interesse che la manifestazione richiamerà grazie anche al fitto calendario di incontri e seminari durante i quali prenderanno la parola relatori e associazioni di rilievo internazionale su temi di grande attualità.

La manifestazione che è sponsorizzata da Ubi - Banca Popolare di Bergamo, Credito Bergamasco­- Gruppo Banco Popolare, L’Eco di Bergamo e Camera di Commercio di Bergamo,sarà aperta al pubblico nelle giornate dal 24 al 26 febbraio dalle ore 10 alle 18. L’ingresso è riservato ai soli operatori.(22/02/2004

© RIPRODUZIONE RISERVATA