Si completa la «casa» degli artigiani

L’Associazione inaugura i nuovi locali Nella palazzina spazio alla formazione

Un nuovo moderno, ampio spazio polifunzionale a disposizione degli artigiani, che fungerà anche da laboratorio per la formazione e la crescita professionale della categoria, e per una sua maggiore rappresentatività a livello locale in ambito politico-economico. Con l’inaugurazione della nuova palazzina all’interno della sede di via Torretta - in programma per sabato (con inizio alle 10) - l’Associazione artigiani vuole consolidare il proprio rapporto con la città.

«Abbiamo raggiunto - dicono all’associazione - il primo traguardo di un piano a lungo termine, iniziato dal presidente Antonello Pezzini, portato avanti per lunghi anni dal suo successore e oggi past-president Italo Calegari e portato a compimento nei mesi scorsi dall’attuale presidente Angelo Carrara».

Composta da tre sale istituzionali, un parcheggio interrato con 100 posti auto e un archivio storico rinnovato, la nuova struttura di mille metri quadrati è pronta per il tradizionale taglio del nastro. Non è dato sapere esattamente a quanto ammonta l’investimento sostenuto in questi anni dall’Associazione artigiani (i lavori sono cominciati nel 2000), ma il presidente Carrara parla di «intervento oneroso economicamente».

(24/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA