Mercoledì 27 Dicembre 2006

Stabili Humanitas: accordo con Centrobanca e Aedes

Humanitas Spa, la società che fa capo al Gruppo Techint e attiva nella gestione di ospedali come le Cliniche Gavazzeni di Bergamo e strutture analoghe a Rozzano, Torino e Catania ha dato il via alla costituzione di Ach Immobiliare Spa. La nuova società raccoglierà le partecipazioni immobiliari del gruppo in precedenza facenti capo a Immobiliare Mirasole (immobili di Rozzano), Silem (immobili di Bergamo) e Immobiliare Perseghetto.

L`accordo - si legge in un comunicato congiunto - è la tappa principale di un percorso che vede subentrare Centrobanca, la corporate e investment bank del gruppo Bpu, a Reale Mutua Assicurazioni. La banca d`affari milanese ha inoltre individuato nel gruppo Aedes, tra le principali società immobiliari quotate in Italia, un partner di provata esperienza nel settore. 

Centrobanca investirà direttamente in Ach Immobiliare diventandone il principale azionista con una quota del 44%, affiancando Humanitas che continuerà a detenere il 40%, mentre Aedes entrerà nel capitale con il 16%. L`obiettivo di investimento della neonata società è di oltre 300 milioni di euro.

(27/12/2006)

r.clemente

© riproduzione riservata