Sviluppo sostenibile: Stiglitz al convegno dell’Italcementi

Il premio Nobel Joseph E. Stiglitz parteciperà al convegno organizzato per sabato 1° dicembre dalla Fondazione Italcementi per discutere con ospiti italiani e stranieri il tema della sostenibilità come cultura condivisa. Il convegno si terrà al Centro Congressi di viale Papa Giovanni a Bergamo. «Sviluppo sostenibile: un percorso comune per i paesi maturi e per le economie emergenti» è il titolo del convegno che inizierà alle 10.

Joseph E. Stiglitz è premio Nobel per l’Economia 2001: illustrerà prospettive e possibili scenari di sviluppo sostenibile nell’ambito di economie emergenti e mature

Contributi video di:
Al Gore, premio Nobel per la Pace 2007; TaoTao Chen, docente del Center for China in the World Economy, University di Pechino; Suketu Mehta, scrittore e giornalista, autore di “Maximum City: Bombay Lost and Found” finalista al premio Pulitzer 2005; Barack Obama, senatore democratico candidato alle elezioni presidenziali Usa del 2008.

La tavola rotonda ospiterà personalità del mondo accademico, politico e dell’economia, tra cui l’ambasciatrice Moushira Khattab, segretario generale del National Council for Childhoood and Motherhood dell’Egitto e vicepresidente del Comitato delle Nazioni Unite per i Diritti dell’Infanzia, e Tito Boeri, professore di Economia all’Università Bocconi di Milano e direttore scientifico della Fondazione Rodolfo Debenedetti.

Il programma della giornata

(30/11/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA