Treviolo, accordo ponte alle Officine Taiocchi

Intesa raggiunta alle Officine Fratelli Taiocchi di Treviolo, azienda meccanica con una cinquantina di dipendenti. Tra l’azienda e il sindacato è stato sottoscritto un accordo ponte per il premio di risultato 2004 che ammonta a 975 Euro. I lavoratori riceveranno la prima parte del premio, 250 Euro, nel prossimo mese di dicembre e la restante di 725 Euro nel marzo 2005.

I lavoratori avevano scioperato mercoledì e giovedì scorso a sostegno proprio del rinnovo del contratto integrativo. «Dopo aver raggiunto questa soluzione ponte per il 2004 - commenta Mirco Rota della Fiom Cgil Bergamo - a febbraio del prossimo anno inizieremo a discutere del rinnovo del contratto integrativo che avrà validità 2005/2008».

«L’accordo ponte era stato avanzato dall’azienda già in fase di trattativa - riferisce Stefano Bosio di Apindustria -. L’accordo trovato rappresenta in questo momento uno sforzo importante da parte della società. Per il futuro, in ogni caso, occorrerà tener conto del quadro congiunturale di riferimento in cui l’azienda opera».

(19/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA