Ubi punta sui manager interni
Ecco le nomine nelle controllate

Ubi Banca valorizza i manager interni e annuncia l’avvicendamento ai vertici di alcune controllate in coincidenza con l’avvio di un nuovo ciclo societario.

Ciclo che comprende, tra l’altro, il potenziamento dell’attività di Prestitalia, e la fusione di IWBank in UBI Banca Private Investment con la conseguente nascita di IWBank Private Investments.

Andrea Pennacchia, attualmente direttore generale di UBI Pramerica, la Sgr del Gruppo, è stato designato ad assumere la carica di direttore generale di IWBank Private Investments.

Gianluca Bisognani, attualmente direttore generale di IWBank, è stato designato ad assumere la carica di direttore generale di UBI Pramerica.

Cesare Colombi, attualmente direttore generale di UBI Banca Private Investment è stato designato ad assumere la carica di direttore generale di Prestitalia, società finanziaria del gruppo dedicata al credito al consumo. Cesare Colombi succederà a Marco Castelli, il quale entrerà a far parte della direzione generale di UBI Factor.

È stato inoltre recentemente rinnovato il consiglio di amministrazione di UBI Banca Private Investment (tecnicamente la banca integrante) presieduto da Massimo Capuano. vice presidente sarà Francesco Iorio che ricopre anche la carica di direttore generale del gruppo UBI Banca.

La fusione tra IWBank e UBI Banca Private Investment avrà efficacia giuridica a partire dal 25 maggio 2015, mentre i profili contabili e fiscali avranno effetto a partire dal 1 gennaio 2015. Le nomine dei nuovi direttori generali dovranno essere deliberate dai consigli di ciascuna società e avranno efficacia anch’esse dal 25 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA