Un sorriso per diventare testimonial del Credito Bergamasco

È partito il conto alla rovescia del Credito Bergamasco per trovare nuovi volti come testimonial del conto per giovani «Creberg young.net». L’istituto bancario che fa capo al gruppo Banco Popolare di Verona e Novara cerca infatti ragazzi disponibili a prestare il proprio sorriso per pubblicizzare la nuova versione del conto a pacchetto nato nel 1999. L’appuntamento per gli aspiranti testimonial è fissato per le giornate di venerdì, sabato e domenica prossimi al nuovo polo fieristico di via Lunga. «In occasione della Fiera campionaria di Bergamo - spiega Francesca Rossi dell’ufficio marketing del Creberg -, nel point della banca dalle 17 alle 20, sarà presente un fotografo che ritrarrà tutti i giovani che si presenteranno per il casting. L’iniziativa è riservata ai ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 30 anni».

Il compito di scegliere i nuovi testimonial che compariranno su manifesti, depliant, brochure e sito Internet del conto spetterà ad una giuria. Per poter partecipare è necessario ritirare, in una delle 84 filiali del Credito Bergamasco della provincia orobica, un coupon da compilare e presentare, insieme alla fotocopia del documento d’identità, nel point presente in fiera nel padiglione A. I primi 200 candidati che si sono iscritti sul sito www.creberg.it riceveranno due biglietti omaggio di ingresso in Fiera. Ma niente paura per chi non riuscisse a prenotare: ai ritardatari verrà comunque offerta l’opportunità di partecipare alla selezione presentando il tagliando compilato insieme alla fotocopia del documento di identità.

Il Credito Bergamasco entra così nel vivo di «operazione casting». «Creberg young.net - conclude l’addetta dell’ufficio marketing del Credito Bergamasco - punta a fornire servizi bancari all’avanguardia, finanziamenti, assistenza, assicurazioni, prestiti ed interessanti sconti e convenzioni. Il conto corrente ha due versioni: la formula minorenni destinata ai ragazzi tra i 14 ai 18 anni e quella maggiorenni con massimo di 30 anni. Il conto prevede un canone fisso trimestrale studiato e personalizzato per ogni formula».

(26/10/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA