Via Carducci, l’ex Auchan
cambia volto e diventa Conad

Bergamo, da questa mattina, mercoledì 2 settembre, è aperto al pubblico e veste l’insegna Conad Superstore, insieme a quella del PetStore Conad.

La città di Bergamo al centro di un cambio insegna frutto dell’accordo sottoscritto da Conad e Auchan per il passaggio delle attività di quest’ultima. L’Auchan di Bergamo di via Carducci è stato riconvertito a tempo record grazie anche agli ex addetti della catena francese – per i quali nella nuova gestione sono stati mantenuti gli impegni occupazionali – che hanno collaborato alla riorganizzazione completa del punto di vendita al fine di poterlo riaprire nei tempi prefissati. Da questa mattina, mercoledì 2 settembre alle 8.00, è aperto al pubblico e veste l’insegna Conad Superstore, insieme a quella del PetStore Conad, format dedicato agli amici animali che assicura una vasta gamma di prodotti alimentari e non e alla parafarmacia dove sarà comodo e conveniente acquistare prodotti per la salute e il benessere di tutta la famiglia.

All’interno sono presenti tutti i reparti per una spesa completa e di qualità, ognuno caratterizzato da un’ambientazione specifica. Grande attenzione è stata posta all’offerta di prodotti freschi e freschissimi, italiani, con un significativo cambio di indirizzo rispetto alla precedente gestione. Spazio anche al biologico e salutistico (gluten free e senza lattosio) e alle tante eccellenze delle produzioni locali, a conferma della sensibilità che Conad nutre per la valorizzazione dei prodotti a km 0. In occasione della riapertura sono state attivate alcune isole promozionali che contribuiranno a rendere ancor più attraente i «nuovi» punti di vendita Conad.

«Prosegue il piano delle aperture frutto delle nuove politiche di crescita e sviluppo intraprese da Conad Centro Nord in Lombardia», sottolinea l’amministratore delegato di Conad Centro Nord Ivano Ferrarini. «Un territorio in cui vogliamo essere sempre più il punto di riferimento per convenienza, qualità e servizi. Crediamo in questo impegno che rappresenta l’elemento chiave alla base dei successi ottenuti dalla nostra insegna. Il cliente troverà risposte convenienti e moderne, con massima attenzione alla centralità dei freschi e al legame con il territorio. Rilanciamo questo punto vendita in un momento particolare, difficile e delicato per tutti. Il negozio apre nel pieno rispetto delle direttive comunicate e seguendo i protocolli di protezione e sicurezza per dipendenti e clienti. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato con grande professionalità e collaborazione per permettere la riapertura in tempi brevi e con obiettivi così sfidanti». I punti vendita Conad rispondono a esigenze quotidiane di consumo, oltre che per fare conoscere e valorizzare l’eccellenza tipica dell’agroalimentare regionale. L’offerta enogastronomica territoriale è una motivazione sempre più forte, che fa riferimento al buon cibo e all’italianità delle migliori produzioni.

Il Conad di Bergamo di via Carducci 55 si sviluppa su una superficie di vendita 5400mq, mentre il Petstore conta su una 310mq di vendita. Gli addetti totali sono 122 e il supermercato dispone di 12 casse tradizionali, 6 self, 6 casse dedicate a spesa e vai. Inoltre è dotato di un parcheggio al piano terra da 1300 posti.

Sono presenti i reparti: ortofrutta, banco carni a libero servizio e assistito, pesce a libero servizio e su ghiaccio, salumi e latticini, forno con doratura del pane, surgelati, generi vari, gusto e benessere (biologico, senza glutine, senza lattosio…), cura della persona e della casa, extralimentare, parafarmacia e petstore.

Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21, la domenica dalle 9 alle 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA