A lume di candela
da Mimmo

Questa settimana si celebra la settima edizione di «M'illumino di meno», la Giornata del risparmio energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Rai Radio 2. Per l'occasione il ristorante «Da Mimmo» organizza una serata a lume di candela per venerdì 18 febbraio.

Questa settimana si celebra la settima edizione di «M'illumino di meno», la Giornata del risparmio energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Rai Radio 2. Dopo il successo delle scorse edizioni con l'adesione di migliaia di ascoltatori e di intere città sia in Italia che all'estero, quest'anno l'invito a rispettare un simbolico «silenzio energetico» si trasforma in un invito a partecipare a una festa dell'energia pulita.

Anche quest'anno il ristorante «Da Mimmo» aderisce all'iniziativa in collaborazione con alcuni fornitori ufficiali e anche con importanti realtà del territorio, quali il Consorzio regionale del Parco dei Colli e Slow Food. Per l'occasione venerdì 18 febbraio verrà proposto una cena a lume di candela con menù a basso impatto energetico e ambientale e prodotti a «Km 0». Il menù pensato per l'occasione proporrà salumi del territorio da agricoltura biologica, la scarola bergamasca, selezionate carni direttamente dall'allevatore e ancora miele, marmellate del Parco dei Colli e vino Valcalepio. Nell'occasione verrà presentato anche un piatto cucinato con una birra locale artigianale.

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 035/218.535 o [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA