Con l'Ascom corso
di cucina giapponese

L'Accademia del Gusto apre le porte all'Oriente. Mercoledì 23 febbraio è in programma un corso dedicato alla cucina giapponese. In programma anche un seminario alla scoperta delle centrifughe.

Con l'Ascom corso di cucina giapponese

L'Accademia del Gusto apre le porte all'Oriente. Mercoledì 23 febbraio è in programma un corso dedicato alla cucina giapponese. Il seminario, di tre ore (dalle 20 alle 23), è rivolto agli appassionati che vogliono esplorare e scoprire nuove ed affascinanati esperienze gastronomiche. E un viaggio per apprendere l'arte del sushi e del sashimi, le tecniche di taglio del pesce, gli accompagnamenti e l'arte della Tempura con le sue salse e le sue decorazioni.

Il corso è tenuto da Francesca Marsetti, una giovane imprenditrice nel settore del catering, che ha lavorato come executive chef presso il ristorante Brasserie di Iseo; ha fatto parte per diversi anni della Nazionale italiana cuochi, ha partecipato a competizioni gastronomiche nazionali e internazionali. La sua cucina si ispira agli ingredienti della cucina mediterranea.

È invece riservato ai ristoratori il corso dedicato alle centrifughe: si tratta di un seminario guidato da Federico Coria sull'utilizzo di uno strumento, la centrifuga, che diventa protagonista di un menù completo che va dall'aperitivo al dessert: succhi essenziali di frutta e verdura abbinati e decorati per soddisfare anche i palati più esigenti. Il corso si svolge lunedì 21 febbraio dalle 15 alle 18.

La sede del corso è l'Accademia del Gusto di Osio Sotto (piazzetta don Gandossi,1). Per iscrizioni: 035/4185706 o [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA