Con l'Ascom corso
di cucina giapponese

L'Accademia del Gusto apre le porte all'Oriente. Mercoledì 23 febbraio è in programma un corso dedicato alla cucina giapponese. In programma anche un seminario alla scoperta delle centrifughe.

L'Accademia del Gusto apre le porte all'Oriente. Mercoledì 23 febbraio è in programma un corso dedicato alla cucina giapponese. Il seminario, di tre ore (dalle 20 alle 23), è rivolto agli appassionati che vogliono esplorare e scoprire nuove ed affascinanati esperienze gastronomiche. E un viaggio per apprendere l'arte del sushi e del sashimi, le tecniche di taglio del pesce, gli accompagnamenti e l'arte della Tempura con le sue salse e le sue decorazioni.

Il corso è tenuto da Francesca Marsetti, una giovane imprenditrice nel settore del catering, che ha lavorato come executive chef presso il ristorante Brasserie di Iseo; ha fatto parte per diversi anni della Nazionale italiana cuochi, ha partecipato a competizioni gastronomiche nazionali e internazionali. La sua cucina si ispira agli ingredienti della cucina mediterranea.

È invece riservato ai ristoratori il corso dedicato alle centrifughe: si tratta di un seminario guidato da Federico Coria sull'utilizzo di uno strumento, la centrifuga, che diventa protagonista di un menù completo che va dall'aperitivo al dessert: succhi essenziali di frutta e verdura abbinati e decorati per soddisfare anche i palati più esigenti. Il corso si svolge lunedì 21 febbraio dalle 15 alle 18.

La sede del corso è l'Accademia del Gusto di Osio Sotto (piazzetta don Gandossi,1). Per iscrizioni: 035/4185706 o [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA