Estate, voglia di Limoncino
E la Bottega ci mette la grappa

Fresco, dolce, lievemente aspro, il limoncino è un liquore dalle piacevoli suggestioni mediterranee. Nel corso degli ultimi quindici anni ha perso il carattere di prodotto essenzialmente regionale, limitato ad alcune zone dell'Italia meridionale, e si è imposto a livello nazionale.

La Distilleria Bottega, dopo una lunga serie di ricerche e sperimentazioni, ha “personalizzato” il limoncino, utilizzando nell'infusione la migliore grappa veneta. Il nostro distillato di bandiera si sposa egregiamente con le scorze dei succosi limoni di Sicilia, raccolti e selezionati negli assolati agrumeti dell'isola.

Il Limoncino alla Grappa è un liquore, che con i suoi 30° alcolici si rivela facile e non impegnativo, ideale per incontrare il gusto di una vasta fascia di consumatori, tra cui le donne e i giovani. Questo prodotto può essere consumato come digestivo, nel gelato e nei cocktail.

A questo proposito suggeriamo “Mirò” un long drink dissetante, dedicato alla Sicilia, terra del sole per cultura e tradizione. Questa la ricetta: 3/6 di acqua tonica, 2/6 di Limoncino alla Grappa, 1/6 di Bacardi bianco. Shakerare e servire freddo in un bicchiere “Tumbler”. Guarnire con una fettina di limone e con foglie di mentuccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA