Le Grotte di Frasassi
ospitano il Verdicchio

Prenderà il via il 25 giugno la quarta edizione del progetto che lega il vino più noto delle Marche, il Verdicchio, all'imponente complesso ipogèo delle Grotte di Frasassi. Si tratta di un progetto innovativo, che coniuga due risorse inscindibilmente legate al Brand Marche e che, nelle precedenti edizioni, ha riscosso apprezzamento da parte delle migliaia di turisti che annualmente visitano le Grotte di Frasassi.

Un percorso espositivo dedicato al Verdicchio accompagnerà, per l'intero periodo estivo ed autunnale, i visitatori che attraverseranno il pre-ingresso delle grotte, mentre presso le 19 cantine aderenti al progetto si potranno degustare ed acquistare i migliori vini della provincia di Ancona. L'ambientazione del progetto è decisamente unica! Il complesso ipogèo delle Grotte di Frasassi, con i suoi 30km di estensione disposti su tre livelli, rappresenta uno dei percorsi sotterranei più suggestivi e maestosi al mondo ed una delle più importanti attrattive della Regione Marche, peraltro visitata ogni anno da circa 300.000 persone.

“Fresco di Grotta” nasce da un'idea semplice, ma al tempo stesso molto accattivante: creare una proposta di fruizione turistica “sui generis” che, partendo dalla notevole capacità di attrazione delle Grotte di Frasassi, esplora un territorio ricco di altre molteplici risorse, compresa la possibilità di compiere acquisti e degustare grandi vini direttamente in cantina. Una sinergia turistica tra territorio e offerta enogastronomica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA