Serata Morellino
al «Porta Osio»

Mercoledì 26 ottobre serata con l'azienda vinicola toscana Casavyc al Ristorante Enoteca Porta Osio di Bergamo. L'azienda vinicola è situata nella zona del Morellino a pochi chilometri da Scansano. La produzione, oltre ad essere focalizzata sul Morellino di Scansano, prevede la coltivazione di vitigni di origine e tradizione francese come syrah, grenache, mourvedre.

Questo il menù della serata con gli abbinamenti. Crema di porcini in sfoglia (con Morellino di Scansano 2009 Casavyc); carpaccio di cappella testa nera con emulsione alle noci (con P.nò unosedicibis 2008); tagliolini agli ovoli con julienne di emmental e mandorle (con Morellino 2008 Selezione 070707); carosello di funghi porcini con polenta e taleggio (con Up&Down cinquantaquarantadieci 2008); degustazione di tre cioccolati fondenti (con Sy unocinquantasei 2008). Costo della serata 65 euro.

Per informazioni e prenotazioni: Ristorante-Enoteca Porta Osio, via Moroni 180, Bergamo. www.portaosio.net. [email protected]. Tel 035-219297

© RIPRODUZIONE RISERVATA