La Distilleria Bottega: la Gold
per ricordare Andy Warhol

La Distilleria Bottega, in occasione del 25° anniversario della morte di Andy Warhol, dedica al grande artista newyorkese un'edizione speciale dello spumante Bottega Gold. Si tratta di una selezione di bottiglie Magnum (1,5 litri) e Jeroboam (3 litri) che verranno stappate al Vinitaly (lunedì 26 marzo, ore 15, presso lo stand Bottega C 7, Pad. 5).

Nella stessa occasione verrà presentato un quadro di grandi dimensioni, che s'ispira alla Marilyn di Warhol e riproduce la bottiglia Gold. Questo inedito soggetto, riproposto in 9 riquadri con colori psichedelici compone un quadrato, rendendo il vino protagonista di un'opera che accende la memoria e colpisce con la sua forza cromatica. Bottega Gold, che si caratterizza per la bottiglia dalla livrea dorata e per il packaging di grande impatto visivo, ha tratto ispirazione dal padre della pop art.

La capacità di uscire dagli stereotipi e di andare controcorrente ha caratterizzato il percorso artistico di questo maestro del secolo scorso, che lasciato la propria impronta non solo nel mondo dell'arte in senso stretto, ma anche negli oggetti della nostra quotidianità. Le caratteristiche di Bottega Gold, definito lo “spumante glamour” ne hanno fatto un prodotto di elevata immagine che ha conquistato i consumatori in Italia e nel mondo. Sulla base di questi presupposti la Distilleria Bottega ha lanciato il format delle “Bottega Gold Night”, eventi costruiti per legare il mondo del vino a quello dell'intrattenimento. Ricordiamo che Bottega Gold è un spumante Brut, che nasce in provincia di Treviso. Si caratterizza per i profumi fruttati e per il sapore fresco con retrogusto asciutto. La doratura della bottiglia protegge il vino dalla luce, mantenendone inalterate per oltre 12 mesi le caratteristiche. Questo spumante è disponibile anche in versione Birillo, ovvero nell'intrigante bottiglia da 20 cl, creata per i giovani e destinata a discoteche, club, bar.

Bottega Gold Night Bottega
Gold Night è un'idea innovativa creata dalla Distilleria Bottega per regalare suggestive atmosfere legate al mondo delle bollicine. Il format è nato nel 2010 ed è stato costruito attorno a Bottega Gold, lo “spumante glamour” che si caratterizza per l'inconfondibile bottiglia con la livrea dorata. Le serate hanno debuttato in diversi club e ristoranti di metropoli asiatiche, quali Singapore, Bangkok, Hong Kong, Hanoi e Jakarta.

Queste esperienze di successo sono state successivamente replicate nel Veneto e in altre regioni italiane, ottenendo ovunque un alto gradimento. Si tratta di feste a tema che esaltano il piacere della compagnia, legandosi di volta in volta a musica di tendenza, a spettacoli o rappresentazioni. La degustazione degli spumanti Bottega è il grande valore aggiunto, per apprezzare la qualità e con essa l'approccio a uno stile di bere moderato e consapevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA