Venerdì 26 Ottobre 2012

Bottega Gold in Asia e America
Spumante glamour nel cuore d'oro

Bottega Gold si conferma un prodotto di grande successo che, grazie al packaging raffinato ed esclusivo, ha conquistato i consumatori in Europa, in Asia e in America. Diversi tentativi di imitazione da parte di aziende concorrenti non hanno scalfito il successo dell'originale, ma al contrario hanno contribuito a diffonderne la notorietà. Dall'inizio dell'autunno lo “spumante glamour”, caratterizzato dall'inconfondibile livrea dorata, è disponibile anche nella versione astucciata, che riproduce sulla confezione un cuore anch'esso dorato. Questo prodotto, distribuito in enoteche, lounge bar, hotel, lounge bar e nei punti vendita duty free dei principali aeroporti, rappresenta un suggerimento intrigante per regali di Natale di grande impatto. La bottiglia da 75 cl è in vendita in Italia con un prezzo al pubblico a circa 25 euro.

Bottega Gold è un vino spumante Brut di qualità premium. Le uve destinate alla produzione provengono infatti da Valdobbiadene, suggestiva località situata in prossimità delle Prealpi venete e caratterizzata da un clima perfetto per la varietà autoctona di uve Glera. I vigneti si trovano sulle dolci colline della Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco, un territorio di grande valore e di grande tradizione vitivinicola.

Il mosto viene mantenuto per circa un anno ad una bassa temperatura prima della sua fermentazione e dell'imbottigliamento, al fine di mantenerne inalterata la freschezza. Bottega Gold si caratterizza per gli eccezionali profumi fruttati di mela, pera e frutta esotica e per il sapore fresco con retrogusto asciutto e fruttato. Perfetto come aperitivo, si presta egregiamente alla preparazione di gustosi cocktail (Bellini, Rossini). È inoltre uno spumante da tutto pasto: dagli antipasti, ai primi piatti di qualsiasi tipo e a secondi di pesce.

La doratura della bottiglia, al di là dell'impatto estetico, ha la funzione di proteggere il vino da qualsiasi fonte di luce, mantenendo invariate per oltre 12 mesi le caratteristiche organolettiche del vino. Il packaging è completato dalla particolare etichetta, la cui forma richiama la spuma del vino appena stappato.

e.roncalli

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