Venerdì 26 Ottobre 2012
Bottega Gold in Asia e America
Spumante glamour nel cuore d'oro

Bottega Gold è un vino spumante Brut di qualità premium. Le uve destinate alla produzione provengono infatti da Valdobbiadene, suggestiva località situata in prossimità delle Prealpi venete e caratterizzata da un clima perfetto per la varietà autoctona di uve Glera. I vigneti si trovano sulle dolci colline della Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco, un territorio di grande valore e di grande tradizione vitivinicola.
Il mosto viene mantenuto per circa un anno ad una bassa temperatura prima della sua fermentazione e dell'imbottigliamento, al fine di mantenerne inalterata la freschezza. Bottega Gold si caratterizza per gli eccezionali profumi fruttati di mela, pera e frutta esotica e per il sapore fresco con retrogusto asciutto e fruttato. Perfetto come aperitivo, si presta egregiamente alla preparazione di gustosi cocktail (Bellini, Rossini). È inoltre uno spumante da tutto pasto: dagli antipasti, ai primi piatti di qualsiasi tipo e a secondi di pesce.
La doratura della bottiglia, al di là dell'impatto estetico, ha la funzione di proteggere il vino da qualsiasi fonte di luce, mantenendo invariate per oltre 12 mesi le caratteristiche organolettiche del vino. Il packaging è completato dalla particolare etichetta, la cui forma richiama la spuma del vino appena stappato.
e.roncalli
© riproduzione riservata