Accademia del gusto
Due incontri golosi

Per i più golosi l'Accademia del gusto propone due appuntamenti con i grandi nomi della pasticceria italiana: Salvatore de Riso e Luca Montersino.

Per i più golosi l'Accademia del gusto propone due appuntamenti con i grandi nomi della pasticceria italiana: Salvatore de Riso e Luca Montersino. Il primo è alle porte: martedì 15 gennaio (ore 9.30/13 – 14/17) la scuola di alta cucina di Ascom Bergamo fa salire in cattedra Salvatore de Riso, titolare della «Pasticceria de Riso» di Minori sulla Costiera Amalfitana, una delle realtà imprenditoriali più importanti e conosciute a livello nazionale e internazionale in tema di pasticceria.

All'Accademia del Gusto de Riso porta i sapori della Costiera Amalfitana, oltre che la sua passione, la sua creatività e la sua tecnica, ingredienti con cui elabora dolci creazioni.

Il 19 marzo l'Accademia apre le porte a Luca Montersino (9/13 – 14/18), fondatore di «Golosi di Salute», la prima pasticceria salutistica. Montersino ha ideato una pasticceria buona e golosa per tutti, realizzata con una serie di ingrendienti di qualità definiti «non convenzionali», come kamut, farro, riso integrale, zucchero d'uva, fruttosio, zucchero di mela, malto e tanti altri, frutto di una ricerca incessante.

Informazioni sui due incontri
Ufficio Formazione – via Borgo Palazzo 137; tel. 035 4120180 – 183 oppure 035 4185706 – 707; [email protected]; www.ascomformazione.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA