Lo chef Vissani
allo spazio Viterbi

Giovedì 21 febbraio 2013, ore 11, lo spazio Viterbi della Provincia di Bergamo ospiterà lo chef di fama internazionale Gianfranco Vissani per l'incontro "Prodotti locali e cucina tradizionale", all'insegna del rapporto tra cucina e promozione del territorio

Parteciperanno all'evento: l'assessore provinciale alle Grandi infrastrutture, Pianificazione territoriale e Expo Silvia Lanzani, il presidente dell'associazione di promozione del territorio Altobrembo Andrea Paleni, e il giornalista Elio Ghisalberti, oltre allo chef Gianfranco Vissani.

La tipicità dei prodotti agroalimentari tradizionali, di cui la Bergamasca è ricca, costituisce lo spunto per Vissani per parlare della cucina regionale, fulcro del suo ultimo libro "L'altro Vissani”, edito da Rai Eri in coedizione con l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Il viaggio di Vissani attraverso le eccellenze della cucina italiana lo porta anche in Bergamasca, terra che conosce e stima. E' infatti sua l'affermazione pubblica di qualche anno fa che "lo Strachitunt è il formaggio più buono del mondo".

L'incontro si inserisce nel ciclo di iniziative in vista dell'Expo 2015, che ha come tema "Nutrire il pianeta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA