A piedi nudi
al ristorante

A piedi nudi nell'erba e con la testa tra le nuvole. Poetica e sognatrice Simona Magnati. Fino al 22 settembre Piazza Vecchia, a Bergamo, è trasformata in un bosco e il suo ristorante, la Vineria Cozzi di via Colleoni 22 è diventato un prato.

A piedi nudi nell'erba e con la testa tra le nuvole. Poetica e sognatrice Simona Magnati. Fino al 22 settembre Piazza Vecchia, a Bergamo, è trasformata in un bosco e il suo ristorante, la Vineria Cozzi di via Colleoni 22 è diventato un prato. I turisti ne vanno pazzi: si siedono al tavolo, tolgono le scarpe, le ripongono del sacchetto realizzato per la manifestazione, e affondano i piedi nell'erbetta rigogliosa. Per mangiare e sognare un po', come in un pic-nic al tavolo.

E se la camminata nell'erba non ce la toglie nessuno, anche se tra pietre antiche e non certo in campagna, in ciabattine personalizzate si arriva fin al bagno e ovunque si voglia. Ma c'è chi le snobba le scarpette: dal bosco del Contarini al prato del Cozzi una passeggiata si fa con piacere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA