Martedì 17 Giugno 2014

Bottega, Spritz al melone

Il nuovo must dell’estate

Bottega Melon Spritz è il nuovo cocktail fresco e gustoso, a base di liquore di Melone e di Millesimato spumante, che va servito in un calice ampio da vino bianco. La carica aromatica del melone si sposa egregiamente alla freschezza del Millesimato, spumante Brut prodotto con uve Glera. L’aggiunta di ghiaccio e di piccoli cubetti di melone fresco, appositamente tagliati, accrescono l’aromaticità e la piacevolezza del cocktail. Il seltz o la soda ne stemperano il tenore alcolico, rendendolo indicato a tutti i palati.

Bottega Melon Spritz si caratterizza per il colore arancio rosa e si presenta quindi come una variante estiva del tradizionale Spritz all’Aperol o al Bitter, tradizionalmente consumato a Venezia, a Trieste, nel Triveneto e diffusosi negli ultimi 10 anni in tutta l’Italia. Fresco, morbido e piacevolmente dolce, accontenta anche chi non gradisce le note amarotiche dello Spritz tradizionale.

Bottega Melon Spritz è nato sulla scia di Bottega Spritz, il cocktail a base di Limoncino e di Millesimato spumante, che è stato lanciato nel 2012 sulla spiaggia di Miami e che si è diffuso in Italia nell’estate 2013 con numerosi eventi a tema. Negli States è conosciuto soprattutto in Florida e in California e viene proposto dai bartender con il nome di “Bottega Spritz, the Italian cocktail”.

Bottega Melon Spritz: ricetta

Ingredienti: 2 parti di Melone Bottega; 3 parti di Bottega Millesimato; 1 parte di Seltz o soda. Preparazione. Mettere del ghiaccio in un calice grande da vino, versare il liquore Melone Bottega con un movimento circolare per evitare che si depositi sul fondo, aggiungere lo spumante Millesimato Bottega e finire con un po’ di Seltz o soda. A piacere aggiungere alcuni cubetti di melone fresco e guarnire il bicchiere con una fettina di melone.

© riproduzione riservata