Il gelato? Tutto da gustare qui
Dal 15 giugno Bergamo al centro

Manca un mese a «ExpoGelato 2015», manifestazione dedicata alla filiera del gelato artigianale italiano «raccontato» dalle eccellenze del settore, che si terrà a Bergamo dal 15 maggio al 30 giugno.

Si tratta di 45 giorni dedicati al gelato artigianale italiano nel suggestivo scenario del centro di Bergamo, 45 giorni per conoscere il gelato, fare il gelato, mangiare il gelato. Con il patrocinio di Expo2015, le eccellenze della filiera del gelato italiano si incontrano a ExpoGelato 2015 per una show experience coinvolgente dedicata ad addetti ai lavori e non.

L’evento si snoderà attraverso tre aree allestite in zone significative della città: la Gallery, dedicata alla storia e all’attualità del gelato, al Chiostro di Santa Marta; il Lab, una gelateria a vista dove osservare e capire come si prepara il gelato che sarà allestita all’angolo tra la galleria Santa Marta e via Crispi; e il Living, un’isola di confort urbano en plein air dove godersi il gelato. Quest’ultimo spazio sarà sul Sentierone, angolo via Crispi con comode sedute.

Ogni giorno un master-chef gelatiere si esibirà nelle creazioni del gelato con un gusto speciale dedicato all’evento e al suo pubblico. Durante tutto l’arco della manifestazione saranno inoltre organizzati una serie di eventi e workshop, show cooking, esibizioni e lezioni: scolpito, intagliato e decorato, il gelato sarà protagonista di ricette dolci e salate con anche gli studenti degli Istituti alberghieri che affiancheranno il Comitato gelatieri nella preparazione del gelato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA