Il gruppo Bracca
a Pianeta GourMarte

Il Gruppo Bracca partner dell’originale evento enogastronomico che si terra alla Fiera di Bergamo dal 7 al 9 dicembre 2013.

C’è anche il Gruppo Bracca tra i prestigiosi partner della seconda edizione di Pianeta GourMarte, che andrà in scena dal 7 al 9 dicembre 2013 alla Fiera di Bergamo. Le acque del gruppo bergamasco saranno, infatti, l’acqua ufficiale della manifestazione e accompagneranno le tante degustazioni in programma delle specialità enogastronomiche lombarde, frutto della passione dei tanti artigiani, viticoltori e cuochi più quotati che operano sul territorio, che hanno divulgato il buon nome della ristorazione lombarda in giro per il mondo e che saranno i protagonisti di un evento unico a Bergamo.

E’ il secondo anno consecutivo che il Gruppo Bracca scende in campo con GourMarte, a coronamento di un periodo particolarmente positivo per l’azienda bergamasca, sul mercato dal 1907, che ha appena completato l’installazione di una nuova linea di imbottigliamento in grado di produrre fino a 25 mila bottiglie in plastica all’ora allo stabilimento Pineta di Clusone. Con quest’operazione, un investimento da 6 milioni di euro, lo stabilimento della Val Seriana ha raddoppiato la propria capacità produttiva, che, unita a quella dell’altro sito produttivo della Val Brembana, arriverà in qualche anno a quasi 500 milioni di bottiglie all’anno. Quest’anno l’azienda chiuderà con un fatturato di 30 milioni di euro molto del quale reinvestito in attività di ricerca e sviluppo.

“Fedeli al nostro obiettivo di sostenere le eccellenze del nostro territorio su tutti i fronti – ha commentato Luca Bordogna, Amministratore Delegato del Gruppo Bracca -, anche quest’anno abbiamo deciso di essere partner di Pianeta GourMarte per accompagnare con le nostre acque i visitatori in percorsi del gusto unici ed originali, che rappresentano il meglio della tradizione enogastronomica lombarda.”.

L’iniziativa si aggiunge alla recente sponsorizzazione per questo e per il prossimo campionato dell’Atalanta, con Bracca eletta a acqua ufficiale della squadra orobica, e tante altre iniziative a sostegno di eventi e progetti unici come la campagna «Adotta una guglia» per il restauro del Duomo di Milano, alle quali vengono dedicate etichette sempre inedite e particolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA