Manila Foresti, la signora dei fornelli sbarca alla Domus Bergamo Wine

Manila Foresti, la signora dei fornelli
sbarca alla Domus Bergamo Wine

Manila Foresti, la casalinga di Bergamo che da anni incanta gli appassionati di cucina con corsi e lezioni fai-da-te, porta i suoi preziosi consigli culinari tra le pareti della Domus Bergamo Wine, affiancando la chef Sara Morgia, nel nuovo «Special showcooking Kenwood» in programma sabato 24 luglio alle 11 e alle 17.30.

Quattro, in totale, le ricette che la maestra di cucina Manila, responsabile della scuola L’Arte del cucinare e insegnante AICI - Associazione Insegnanti di Cucina, preparerà per i partecipanti marmellata di pesche e zenzero con crescenza, seguita da chutney di cipolle rosse e formaggio Branzi al mattino; conserva di albicocche e mandorle tostate di Sicilia con quenelle di ricotta seguita da chutney di prugne e gorgonzola al pomeriggio.

Quattro finger food dal gusto deciso con piacevoli influenze di frutta, dalle prugne alle mandorle, dalle mele allo zenzero, che la cuoca preparerà con genuinità e nel rispetto delle regole della tradizione, lasciandosi aiutare dagli strumenti Kenwood come il Food Processor, per non sbagliare nessuna preparazione e per ottimizzare al massimo il tempo a disposizione.

«La cucina è la mia passione e mi piace trasmetterla, per questo anni fa ho iniziato a tenere lezioni, richiamando nella mia cucina tantissimi curiosi dei fornelli. Non mi interessa sapere chi sono e da quali famiglie provengono, ciò che adoro è l’atmosfera di familiarità che si crea quando si viene circondati da farine, uova e condimenti, e la sensazione di soddisfazione che si prova al termine di ogni lezione, quando finalmente si mangia ciò che si è preparato con le proprie mani. Lo stesso spirito che intendo ricreare anche nella Domus per dimostrare che preparare da mangiare è davvero uno dei più emozionanti atti d’amore» - ha anticipato Manila.

Un appuntamento da non perdere, dunque, che permetterà ai partecipanti di tuffarsi, con una serata interamente gratuita, nelle meraviglie della cucina italiana, intrigante e saporita come poche. Per gustare da vicino le straordinarie produzioni della cultura vitivinicola italiana, i 100 vitigni, per un aperitivo o una cena al sapore dell’alta qualità, è possibile rivolgersi al RistoLab di Domus Bergamo Wine (tel.340 1929798; aperto tutti i giorni dalle 10.30 a mezzanotte, chiuso il lunedì).

Per informazioni sugli eventi Domus Bergamo Wine:

www.domusbergamo.it

www.facebook.com/AltaQualitaAQ


© RIPRODUZIONE RISERVATA