Oro al gorgonzola dolce Arrigoni al campionato mondiale dei formaggi
Il gorgonzola dolce

Oro al gorgonzola dolce Arrigoni
al campionato mondiale dei formaggi

Poker di medaglie: oltre all’oro. l’argento al Gorgonzola Piccante Dop e all’Italico, bronzo al Rossini.

Successo anche quest’anno per i formaggi Arrigoni ai World Cheese Awards, che si aggiudicano ben quattro medaglie alla 30ª edizione del più importante concorso internazionale dedicato ai formaggi, che si è tenuto a Londra venerdì scorso e a cui hanno partecipato migliaia di prodotti provenienti da tutto il mondo. La giuria di esperti, suddivisa in tavoli di lavoro, ha assegnato la medaglia d’oro al Gorgonzola Dolce Dop Arrigoni, la medaglia d’argento al Gorgonzola Piccante Dop e all’Italico, un formaggio a pasta molle a crosta lavata, e la medaglia di bronzo al Rossini, particolarissimo formaggio erborinato affinato in vinacce di Passito di Pantelleria.

I World Cheese Awards

I World Cheese Awards

Si tratta di un importante successo per l’azienda di Pagazzano che conferma l’eccellenza nel panorama internazionale e l’elevata qualità dei suoi prodotti, in primis del Gorgonzola Dolce Dop fiore all’occhiello del caseificio che negli anni continua a ottenere prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale. Da oltre 100 anni Arrigoni si contraddistingue per la produzione di numerosi formaggi lombardi come Gorgonzola, Taleggio, Crescenza e Quartirolo Lombardo. L’azienda è una delle più prestigiose del settore lattiero caseario, grazie all’integrazione e al controllo dell’intera filiera produttiva, dalla terra al formaggio confezionato e distribuito. Impegno e professionalità che sono riconosciuti non solo a livello nazionale, come dimostrano i numerosi premi ricevuti.

Il Rossini

Il Rossini

Di seguito, il ricco palmares del Gorgonzola Dolce DOP di Arrigoni

2017 - Targa Eccellenza di Infiniti Blu (I)

2017 - Gold Medal agli International Cheese Awards di Nantwich (UK)

2016 - Medaglia Super Gold per il terzo anno consecutivo e terzo classificato tra i Top 16 al mondo al World Cheese Awards di San Sebastian (ES)

2015 - Medaglia Super Gold al World Cheese Awards di Birmingham (UK)

2015 - Medaglia Gold agli International Cheese Awards di Nantwich

2014 - Medaglia Super Gold al World Cheese Awards di Londra (UK)

2013 - Medaglia Gold al World Cheese Awards di Birmingham (UK)

2013 - Riconoscimento della rivista Culture Magazine (USA) come uno dei 101 Best Cheeses of Years

© RIPRODUZIONE RISERVATA