Ristoexpo all’insegna del cibo
I consigli per un 1° maggio d’eccellenza

Bergamaschi visitatori e bergamaschi espositori all’insegna del buon cibo. A meno di tre mesi dall’inaugurazione ufficiale di Expo Milano, che aprirà ufficialmente i battenti il 1° maggio, da domenica 15 a mercoledì 18 febbraio al centro Lariofiere di Erba andrà in scena la diciottesima edizione di Ristorexpo.

Si tratta del Salone della ristorazione professionale d’eccellenza patrocinato da Expo e pensato per soddisfare al meglio le esigenze di un target competente e qualificato, sempre alla ricerca di spunti innovativi che concorrano al costante miglioramento del servizio offerto alla clientela: chef, ristoratori, titolari di strutture alberghiere, bar e agriturismi saranno dunque i benvenuti a quello che, a tutti gli effetti, rappresenta un vero e proprio banco di prova per un territorio spesso accusato di non aver preso sufficientemente a cuore il suo ruolo a Expo.

Non solo Milano, ma anche le altre province lombarde, Bergamo in particolare, saranno quest’anno mete turistiche privilegiate per un bacino d’utenza internazionale e di conseguenza estremamente eterogeneo: per questo motivo, sarà indispensabile per i ristoratori far fronte alle aspettative elevate con un’offerta diversificata e allo stesso tempo personalizzata sia in termini qualitativi che organizzativi.

Grazie a Ristorexpo e ai suoi 185 espositori qualificati sarà possibile integrare la propria dotazione professionale e assistere alle best practice degli chef più conosciuti del panorama italiano e internazionale: da Davide Scabin a Bruno Barbieri, da Chef Rubio e Cristiano Tomei ai siciliani Marilù Terrasi e Carmelo Chiaramonte; in più, gli altoatesini Herbert Hintner e Norbert Niederkofler, il basco Inaki Aizpitarte, il russo Vladimir Mukhin, il danese Torsten Vildgaard e tanti altri ancora, fra cui i fiori all’occhiello della ristorazione lariana Mauro Elli e Fabrizio Ferrari.

Numerosi i visitatori ogni anno che da bergamasco scoprono questa fiera, ci sono anche diversi espositori della città e provincia. Per info www.ristorexpo.com.

Info utili
Dal 15 al 18 febbraio
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 19.39
Mercoledì 18 febbraio chiusura anticipata alle ore 18.
Ingresso: gratuito per gli operatori muniti di cartolina invito. Biglietto al pubblico € 8 – gratuito fino a 12 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA