Ti piacerebbe fare il cuoco?
Un corso per imparare il mestiere

La prima settimana di maggio all’Accademia del Gusto di Osio Sotto prende il via «Corso base di cucina professionale», un percorso intensivo di 15 lezioni che permette di acquisire le abilità necessarie per avvicinarsi con preparazione al mestiere di cuoco, quindi particolarmente utile a chi è in cerca di occupazione.

Il corso dura 116 ore ed è per lo più pratico e di laboratorio. Tenuto da uno staff docente formato da cuochi professionisti e di esperienza, in grado di trasferire con professionalità ed entusiasmo le proprie conoscenze, è studiato in modo da favorire un costante dialogo tra teoria e pratica, in vista di una preparazione a 360 gradi. Tra gli argomenti trattati, la mise en place, i materiali e le attrezzature, le salse madre e i fondi di cucina, gli impasti base di panificazione, la pasticceria base e i dessert nella ristorazione, legumi e cereali, verdure e ortaggi, pesce e carne, lavoro individuale e di brigata. Si svolgeranno prove di menù e allestimenti come in una vera e propria cucina di ristorante.

Le lezioni si tengono dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 dal 4 al 28 maggio (lunedì 11 dalle 14 alle 18) alla sede Ascom di Osio Sotto, piazzetta don Gandossi 1.

Per informazioni e iscrizioni: Ascom Formazione, tel. 035/4185706 – 707 o [email protected] (sito web: www.ascomformazione.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA