Air Sud, primo volo Orio-Reggio  Un arco d’acqua per salutarlo - Video
Il primo volo sotto i getti d’acqua (Foto by Sacbo)

Air Sud, primo volo Orio-Reggio
Un arco d’acqua per salutarlo - Video

Air Sud ha inaugurato il nuovo collegamento tra l’Aeroporto di Bergamo e Reggio Calabria, operato in collaborazione con Denim Air. Alle 11,10 di domenica 13 dicembre 2015 il Fokker 100 è decollato dallo scalo bergamasco per raggiungere con volo diretto il «Tito Minniti» di Reggio Calabria alle 12,40. Il volo inaugurale è stato salutato con il tradizionale arco d’acqua con i getti dei mezzi dei vigili del fuoco di stanza a Orio al Serio.

Il collegamento tra Bergamo e Reggio Calabria prevede cinque frequenze settimanali (esclusi mercoledì e sabato). Nei giorni di lunedì e martedì la partenza da Bergamo è fissata alle 17,30, il giovedì alle 13,30 e il venerdì alle 17,45. «Siamo riusciti a portare avanti questo progetto con la collaborazione di Denim Air - ha affermato Antonio Girella, responsabile commerciale di Air Sud - Nella compagnia olandese abbiamo individuato innanzitutto serietà e la disponibilità di aeromobili che ben si prestano alle richieste del mercato. I 100 posti dei Fokker che utilizzeremo avranno un rapporto qualità prezzo ottimo, permettendoci di offrire tariffe concorrenziali».

Nel biglietto sono compresi un bagaglio a mano in cabina, la possibilità di imbarcare gratuitamente il primo bagaglio da stiva e la scelta del posto senza nessun costo aggiuntivo. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite internet sul sito www.airsud.it. La rotta per Reggio Calabria, spiegano da Orio, aggiunge una nuova e importante destinazione del sud Italia, contribuisce ad allargare il network dei collegamenti da Bergamo e risponde a una precisa visione strategica, che punta all’apertura di rotte caratterizzate da un bacino di utenza potenzialmente significativo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA