Orio: voli cancellati per Parigi e Dublino
In aeroporto un Piano Emergenza Neve

Scattato il Piano Emergenza Neve, sulle piste si lavora per permettere il decollo e atterraggio dei velivoli. Segnalati ritardi allo scalo di Orio al Serio.

«Tutti i voli operano regolarmente con ritardi dovuti alla necessità di effettuare le operazioni schiacciamento e snevamento degli aeromobili». Lo segnalano dall’aeroporto che sta subendo ritardi anche di due ore per permettere tutte le operazioni legate alla nevicata che ha colpito la Bergamasca. Voli cancellati in serata per Edimburgo, Dublino e Parigi.

È scattata già nella notte tra mercoledì e giovedì il Piano emergenza neve predisposto per far fronte alla nuova perturbazione. Oltre al trattamento delle superfici di volo, dei piazzali e delle aree di movimento degli aeromobili e dei mezzi di servizio aeroportuali, sono impiegati a pieno regime tutti i mezzi di de-icing e il relativo personale per le operazioni di sghiacciamento degli aeromobili, mentre all’esterno dell’ aerostazione ci si sta avvalendo di ditte specializzate per garantire la praticabilità della viabilità esterna e delle aree di sosta e parcheggio. Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto, invita i passeggeri in partenza a mettersi in viaggio con congruo anticipo per raggiungere in tempo utile l’aeroporto.

Qui i voli in tempo reale

© RIPRODUZIONE RISERVATA