Autore di vari furti, preso a Dalmine
Viveva in condizioni igieniche precarie

È stato arrestato in un alloggio a Dalmine l’autore di una serie di furti anche a un bar di Milano.

È stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio un marocchino pregiudicato 34enne, arrestato lo scorso novembre 2018 a Milano, dopo aver tentato un furto aggravato ai danni di un bar ubicato al mezzanino della Stazione della Metropolitana «Villa San Giovanni» a Milano. A seguito della relativa cattura, l’extracomunitario patteggiò 4 mesi davanti al Tribunale di Milano, venendo così messo agli arresti domiciliari in un appartamento a Dalmine.

I successivi controlli dei Carabinieri, competenti per territorio, supportati dal sopralluogo igienico-sanitario dell’Ufficio Tecnico del Comune di Dalmine, hanno permesso di accertare una situazione di insalubrità nel domicilio in questione e, conseguentemente, di inidoneità a ospitare qualcuno in quelle condizioni.

Per tale ragione, avendo prescritto al proprietario di casa l’obbligo di ripristinare adeguatamente lo stato dei luoghi, i militari dell’Arma hanno segnalato il tutto alla magistratura milanese, che ha così emesso a carico del magrebino un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare applicativa del carcere.

Nel frattempo, nei confronti del 35enne sono emersi altresì ulteriori addebiti per analoghe azioni furtive commesse in danno di altri esercizi commerciali di Milano. Dopo le formalità di rito i militari dell’Arma hanno tradotto il marocchino presso la Casa Circondariale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA