Beve e poi si mette al volante
Ma supera di 4 volte il tasso d’alcol

Fermato ad Arcene dai Carabinieri di Zingonia durante un controllo nella Bassa.

La scorsa settimana era stato beccato un cittadino d’origine rumena alla guida della sua auio con un tasso alcolemico 7 volte superiore al consentito: questa volta nella rete dei controlli dei Carabinieri della compagnia di Treviglio è invece finito un senegalese che aveva bevuto «solo» quattro volte più del consentito. Ecco una sintesi delle operazioni della notte tra venerdì e sabato nella Bassa.

Ad Arcene i Carabinieri della stazione di Zingonia hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto dell’alcol un senegalese 41enne, trovato alla guida del proprio mezzo con un tasso alcolemico di circa 2 g/l (quattro volte il limite legale). Oltre al ritiro immediato della patente di guida, sono stati altresì decurtati 10 punti.

A Romano di Lombardia i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne marocchino con precedenti: già espulso coattivamente dal territorio nazionale nel Febbraio 2015, tramite la frontiera aeroportuale di Milano-Malpensa, aveva fatto reingresso legale nel nostro Paese.

A Dalmine i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato su ordine di carcerazione un italiano 39enne in conseguenza di un provvedimento restrittivo emesso a suo carico dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Bergamo. L’uomo, già destinatario di due condanne per estorsione risalenti ad alcuni anni fa deve scontare 3 anni e 3 mesi di reclusione, oltre al pagamento di una multa.

A Urgnano i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 23enne del posto, trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana.

A Verdellino e a Mozzanica i Carabinieri delle stazioni di Zingonia e Caravaggio hanno rintracciato alcuni cittadini marocchini, clandestini sul territorio nazionale: sono stati denunciati in stato di libertà per immigrazione clandestina ed avviata la procedura di espulsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA