Blue Panorama, dopo i disagi
l’annuncio: «Ampliamo la flotta»

La compagnia area corre ai ripari con nuovi quattro Boeing 737-800 Next. La flotta estiva a disposizione sarà di 18 aeromobili.

Blue Panorama Airlines amplia la propria flotta con l’inserimento di quattro Boeing 737-800 Next Generation (arrivando a un totale di 18 aeromobili per l’estate) per sviluppare nuove tratte estive come quelle verso altre due isole greche, Egitto, Spagna, Turchia, Africa e Caraibi.

L’investimento, spiega la società, «è stato programmato da tempo e anche per fronteggiare i possibili imprevisti che possono occorrere nel trasporto aereo, come recentemente avvenuto con ritardi prolungati, senza però alcuna cancellazione come erroneamente apparso su alcune testate giornalistiche».

I disagi sui voli in partenza da Milano Bergamo, viene spiegato, «sono stati causati da problemi tecnici per un componente andato in avaria, reperibile solo presso il costruttore. Inoltre, la Compagnia non ha potuto impiegare uno dei velivoli di riserva poiché tutt’ora soggetto a lavori di ripristino a causa della grandinata senza precedenti che ha colpito Bologna lo scorso 22 giugno». Compagnia che specifica come, «nonostante eventi straordinari come questi», l’attività abbia un tasso di regolarità tecnica superiore al 98%, in linea col settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA