Cede la staccionata, cade coppia
Volo di 2 metri, paura ad Alzano

Momenti di paura per una coppia di 45enni di Ranica nei pressi di un bed breakfast in località Brumano di Alzano: sul posto anche la polizia locale.

Momenti di paura domenica pomeriggio vicino a un bed&breakfast sopra Alzano, in località Brumano, dove una coppia di coniugi è precipitata nel vuoto dopo che la staccionata alla quale si erano appoggiati, di schiena, ha improvvisamente e inaspettatamente ceduto. Per fortuna i due non si sono fatti praticamente nulla, se si escludono alcuni graffi e, appunto, lo spavento, loro e degli altri presenti.

Lui e lei, entrambi sui 45 anni, di Ranica, avevano raggiunto i boschi di Brumano per partecipare a una festa di compleanno di un amico. C’erano una cinquantina di persone e, un quarto d’ora prima delle 16, i due stavano chiacchierando amabilmente e, per stare più comodi, si erano appoggiati, pare di schiena, a una staccionata in legno che separa il punto in cui trovavano con un’area verde più bassa di alcuni metri.

All’improvviso, forse per la pressione di loro stessi, forse perché marcia, la balaustra in legno ha ceduto ed è caduta in basso, portandosi dietro anche i due coniugi di Ranica. Immediato l’allarme al 118 da parte degli altri presenti. In zona sono arrivate due ambulanze, una di volontari e l’altra infermierizzata. Marito e moglie sono stati immobilizzati e imbragati e poi trasferiti all’ospedale Bolognini di Seriate. Dai primi accertamenti clinici, pare che nessuno dei due abbia riportato alcuna ferita grave. Al bed & breakfast sono poi arrivati anche gli agenti della polizia locale, per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto e riscontrare eventuali responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA