Gare motociclistiche clandestine, controlli nella provincia e multe ai giovani centauri

Il Questore ha disposto, per la giornata del 30 gennaio, un servizio d’intesa con la Polizia stradale, l’Arma Carabinieri e la Polizia dell’Unione comunale dei Colli al fine di contrastare le attività illecite che gravitano nel mondo delle cosiddette «gare clandestine» tra motociclisti.

Già nei giorni scorsi l’intervento di equipaggi della Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura aveva sventato una corsa tra ciclomotori nel territorio tra Bergamo ed Azzano San Paolo. Un’operazione che ha permesso di sanzionare i responsabili con oltre 2000 euro di multe.

Nel corso del pomeriggio di domenica 30 gennaio, nell’area industriale di Brusaporto, numerosi giovani si sono dati appuntamento per «bissare» l’evento. L’area, un rettilineo isolato, era allestita con palloncini e striscioni con molti giovani in sella ai propri ciclomotori. Grazie al coordinato intervento degli equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia locale dell’Unione comunale dei Colli sono stati controllati oltre 30 giovani nati tra il 2003 e 2006 ed elevate quattro sanzioni per violazioni al Codice della strada. Oggetto delle multe l’alterazione nelle caratteristiche costruttive e funzionali dei ciclomotori e la circolazione dei motoveicoli sprovvisti di targhe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA