«Tutti al lavoro in ritardo di mezz’ora
Ma le piante si potano alle 7 di mattina?»

Un lettore ci ha inviato in redazione un’email per sottolineare come giovedì 21 luglio sia stata una giornata da dimenticare per i pendolari in auto sul percorso Albano-Seriate.

«Buongiorno, vorrei segnalarvi la situazione del traffico di stamattina (giovedì 21 luglio) da Albano verso Seriate. A causa di lavori di potatura effettuati all’imbocco della confluenza di Albano - dove le corsie diventano due - si sono verificate code che arrivavano sino a Cene in Val Seriana e sino alla rotonda di Albano per chi proveniva da Trescore».

«Dopo anni e anni di polemiche è ancora possibile che accadano tali situazioni? Iniziare i lavori alle 7 su un tratto di strada così trafficato significa paralizzarlo! Avrei voluto imprecare contro l’unico “omino col giubbetto arancio” che si vedeva (non c’era nessun altro……) ma la colpa - poverino - non è certo sua».

«Tutti - ma proprio tutti - noi pendolari siamo arrivati sul posto di lavoro con quasi mezz’ora di ritardo, quando normalmente tale tratto si percorre in 10 minuti! Ma non ci si rende conto che effettuare simili lavori è dannoso e pericoloso? Dobbiamo ancora subire queste “angherie” anche per il futuro?. Con un po’ di buon senso si potrebbero evitare simili episodi e lavorare tutto meglio. Grazie per l’attenzione».

Lettera firmata

© RIPRODUZIONE RISERVATA