Più voli in coincidenza con Ryanair
Altre 25 rotte a Orio al Serio

Ryanair ha annunciato l’ampliamento del servizio dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Orio al Serio: si tratta di 25 rotte in più tra cui Amburgo, Bratislava, Budapest, Porto, Praga, Salonicco e Vilnius, che offriranno una scelta più ampia per un totale di 50 rotte in coincidenza.

Sarà quindi possibile prenotare voli in coincidenza su una rete comprensiva di 50 rotte (previste fino a 300 nuove rotte) via Bergamo e accedere al proprio volo in coincidenza, transitando dall’area «airside» senza dover passare «landside». Nessun problema per il bagaglio: «Si potrà imbarcare e ritirare una volta arrivati alla destinazione finale» spiegano dalla compagnia low cost irlandese con base italiana a Orio.

Le nuove destinazioni «via Orio»
Da Amburgo: Bari, Brindisi, Cagliari, Palermo
Da Porto: Bari, Brindisi, Bratislava, Budapest, Praga, Salonicco
Da Bratislava: Cagliari, Catania, Porto, Valencia
Dalla Puglia: Amburgo, Barcellona, Porto, Vilnius
Dalla Sicilia: Amburgo, Bratislava, Vilnius
Dalla Sardegna: Amburgo, Barcellona, Bratislava, Vilnius
Da Napoli: Vilnius
Da Vilnius: Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Palermo, Trapani, Valencia.

L’ampliamento del servizio dei voli in coincidenza è la più recente iniziativa del programma «Always Getting Better» di Ryanair, giunto al suo quarto anno. Il programma prevede l’introduzione entro l’anno di ulteriori voli in coincidenza sull’intero network Ryanair. «Questa rete di 50 rotte in coincidenza arriveranno fino a 300: 17 di queste rotte collegano aeroporti italiani, rendendo il territorio capillarmente accessibile ai clienti europei nell’attesa che nei prossimi anni vengano introdotti altri voli diretti tra una regione e l’altra. Il servizio permetterà ai clienti di trasferirsi sul loro prossimo volo a Bergamo senza dover accedere all’area “landside”, di imbarcare il bagaglio e ritirarlo direttamente alla destinazione finale» spiega David O’Brien, di Ryanair, che aggiunge: «Per celebrare l’ampliamento dei voli in coincidenza abbiamo messo in vendita posti a partire da €14,99 per viaggiare da settembre a novembre e acquistabili fino alla mezzanotte di giovedí 17 agosto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA