Ryanair, avanti col piano di miglioramenti
«Più spazio per le gambe e nuovi servizi»

Un nuovo piano di iniziative per migliorare l’esperienza cliente per il 2016, terzo anno del programma di Ryanair «Always Getting Better»: nel programma nuovi servizi, sviluppi digitali e miglioramenti in volo.

Le iniziative che saranno introdotte nel corso dell’anno includono tariffe di volo ancora più basse, «trasferendo ai 106 milioni di clienti Ryanair i risparmi dovuti al minore costo del carburante» spiegano dalla compagnia low cost; nuovi interni degli aeromobili con sedili snelli, più spazio per le gambe, attaccapanni, illuminazione led «e meno colore “giallo”»; una tariffa - Leisure Plus - con pacchetto che include posti riservati, imbarco prioritario e 20 kg di bagaglio da stiva; servizio Business Plus migliorato con ancora più flessibilità nei biglietti, più aeroporti dotati di fast-track e auto check-in e servizi «extra» di viaggio prenotabili attraverso la app mobile: dal cambio del posto all’acquisto del fast-track, prenotazione del parcheggio o del transfer. Previsti, tra le altre cose, anche sconti per eventi e ristoranti e un’agenzia viaggi dedicata alle gite scolastiche per offrire più scelta e risparmio.

«Il continuo percorso di miglioramento della nostra esperienza cliente ha avuto un riflesso nel numeri record di passeggeri e nei tassi di riempimento che abbiamo registrato negli ultimi 2 anni - spiegano dalla compagnia irlandese -. Mentre il primo e il secondo anno del programma vertevano sul cambiare le aree che i clienti non apprezzavano e nel migliorare l’offerta esistente, il terzo anno si concentrerà sull’accelerazione e innovazione digitale, in particolare attraverso il nostro Ryanair Labs dedicato allo sviluppo digitale».

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