Stezzano, allarme rientrato a mezzanotte
Ritrovata la 12enne scappata in bicicletta

Sono state ore di apprensione a Stezzano per una ragazzina dodicenne, Cristina, che si era allontanata in bicicletta da casa verso le 18,30 di mercoledì 30 marzo e non era più rientrata. Ma verso mezzanotte il sospiro di sollievo: è stata ritrovata sana e salva. Era al sottopasso della ferrovia, sulla strada che porta al santuario della Madonna dei Campi.

Era stata la mamma Elisabetta a lanciare l’allarme stasera alla popolare trasmissione televisiva «Chi l’ha visto?» in onda su Rai Tre.

I carabinieri di Stezzano avevano parlato subito di «allontanamento volontario». La ragazzina, a quanto sembra, aveva infatti raccontato ai fratelli che voleva dormire fuori casa perché giovedì mattina non aveva intenzione di andare a scuola.

La mamma aveva dichiarato a Rai Tre che la figlia - alta 155 centimetri, occhi e capelli castani - si era allontanata con una bicicletta color grigio metalizzato della Decathlon e aveva uno zainetto con all’interno un tablet.

A Stezzano c’è stata subito una forte mobilitazione, anche attraverso i social network (soprattutto sul gruppo Facebook «Sei di Stezzano se...»), e - quando ormai si prospettava una notte di grande tensione - è arrivata la bella notizia del ritrovamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA