Tourgest, mancano gli aerei per e da Orio
Disagi per la tratta su Lampedusa

Disagi per i turisti che sarebbero dovuti rientrare a Parma e Bergamo da Lampedusa. Tourgest con un comunicato ha dato notizia della mancanza degli aerei.

Centinaia di persone stanno rientrando a casa dalle Pelagie con dei voli alternativi e a proprie spese. «A causa del grave colpo inferto da Air Partner e dal suo vettore operativo - afferma una nota - Tourgest è stata costretta a cancellare i voli di oggi (sabato 17 settembre, ndr) da e per Lampedusa». Sarebbero già pronte molte richieste di risarcimento danni sia da parte dei viaggiatori che dagli albergatori.

«A causa dei gravi accadimenti delle ultime settimane Tourgest è costretta suo malgrado a cancellare l’attività da e per Lampedusa finora strenuamente sostenuta con difficoltà, vessazioni, sforzi economici ed umiliazioni di ogni genere - si legge sul sito della Tourgest -. L’azienda è consapevole che la determinazione alla quale si è giunti provocherà un grave e ingente danno al territorio da sempre sostenuto dalla scrivente azienda anche nei momenti più bui, ma i danni subiti non lasciano svolgere regolarmente l’attività volativa almeno per il prossimo 17 settembre. Trattandosi di cancellazione che coinvolge un numero ingente di passeggeri non si sta predisponendo alcuna riprotezione in assenza di una soluzione che sia omogenea per tutti passeggeri. Si ringrazia L’associazione Imprenditore Isole Pelagie per la comprensione ed il sostegno».

Per Bergamo si tratta di un volo in partenza e in arrivo. Per tutte le richieste, si specifica sul sito dell’operatore, gli utenti potranno scrivere presso gli uffici amministrativi di Via Nunzio Morello, 21 - 90144 Palermo. Ecco un numero di telefono utile: 091.6114545.

© RIPRODUZIONE RISERVATA