Treviolo: passo avanti per le scuole
Via ai lavori, si avvicina la bonifica

Si avvicina la bonifica del cantiere dissequestrato lo scorso luglio dopo oltre 3 anni di stop. Lo stop era scattato nel 2012 dopo il ritrovamento di quantità eccessive di cromo.

A dare notizia dell’inizio dei lavori è il sindaco Pasquale Gandolfi, con un post su Facebook nella mattinata del 25 febbraio: «Iniziati i lavori di rimozione del materiale di proprietà della Locatelli spa presso il cantiere del polo scolastico, gru compresa – si legge nel post –. La prossima settimana è previsto l’incontro conclusivo con Arpa e Provincia per l’approvazione del progetto di caratterizzazione e successiva bonifica! Avanti!».

Il 21 marzo 2012 vennero apposti i sigilli al cantiere (in mano alla ditta Locatelli, a quel tempo già coinvolta nelle note vicende di cronaca) in quanto dalle rilevazioni effettuate sul terreno, emersero quantità eccessive di cromo tali da costringere il Nucleo operativo ecologico dei carabinieri a effettuare il sequestro. Lo scorso luglio il dissequestro.

Iniziati i lavori di rimozione del materiale di proprietà della Locatelli spa presso il cantiere del polo scolastico,...

Pubblicato da Pasquale Gandolfi su Giovedì 25 febbraio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA