«Uci Curno non chiuderà
È un nostro fiore all’occhiello»

L’amministratore delegato di Uci Italia, Andrea Stratta, spiega le strategie del gruppo alla luce dell’apertura del multisala di Orio.

«Voglio smentire assolutamente la voce che potremmo chiudere il multisala di Curno. È una notizia senza fondamento. Curno è sempre stato un fiore all’occhiello per Uci, e ha un pubblico diverso: quella di Orio è una multisala innovativa, tecnologicamente molto avanzata, che punterà a conquistare soprattutto il pubblico della Bassa, e quello in arrivo dal Bresciano e forse anche da più lontano: Oriocenter è molto ben accessibile via autostrada».

Andrea Stratta, amministratore delegato di Uci Italia, è molto chiaro su questo punto. Certo, l’apertura di 14 nuove sale cinematografiche all’Oriocenter non è cosa da poco, è destinata a modificare le abitudini di molti: come 18 anni fa con l’arrivo dell’Uci Curno, il cinema si sposta sempre più fuori città. «I film che farà Curno saranno in programmazione anche a Orio. Ma Orio, avendo 14 sale, ne avrà in cartellone inevitabilmente di più; programmerà anche pellicole “di qualità”, destinate a un pubblico più adulto. La grande novità è che il multisala di Orio sarà aperto dalle 10,30 (e al sabato si aggiungerà lo spettacolo dell’1 di notte).

© RIPRODUZIONE RISERVATA