Vertice sulla sicurezza a Orio - video
«Entro 24 ore ritorno alla normalità»

Si è svolto nella tarda mattinata in Prefettura a Bergamo il Coordinamento dell’emergenza con il settore viabilità della Provincia di Bergamo al fine di fare il punto sulla situazione di Orio dopo l’incidente della mattinata.

Presenti il questore, il prefetto, il sindaco di Orio, Seriate, Grassobbio e Azzano, un responsabile della polizia locale di Orio, della stradale di Bergamo, oltre alla protezione civile, i vigili del fuoco, la Croce Rossa e i carabinieri.

Un incontro fondamentale per definire i tempi di risoluzione dell’emergenza. «Tra le 12 e le 24 ore l’aereo sarà rimosso completamente e posizionato in un’area verde nella zona limitrofa allo scalo» fanno sapere a fine vertice.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/un-video-da-orio-al-serio_1027248_44/

Successivamente verrà ripristinata la viabilità che dovrebbe tornare regolare entro 24 ore: sarà necessario riasfaltare, rifare il guard-rail e riverniciare la segnaletica. Intanto tutta la viabilità sarà riorganizzata e reindirizzata sulla strade comunali del territorio di Grassobbio, Orio e Azzano.

La Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo «modello 45», relativo quindi a fatti non costituenti notizie di reato, in relazione all’incidente accaduto a Orio. Il fascicolo è stato affidato dal procuratore capo Walter Mapelli e affidato al pm di turno, Letizia Ruggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA