Villa di Serio piange Marco
Dolore anche alla Aesys di Seriate

Nel giro di poco la notizia della morte dell’operaio di Villa di Serio si è diffusa nei capannoni e negli uffici di Aesys lasciando tutti attoniti.

Grande dolore per Marco Barcella: era dipendente dell’azienda di Seriate da una decina d’anni ed era molto apprezzato dai colleghi. La sua morte improvvisa lascia nel dolore la mamma Amelia, il papà Silvio, il fratello Paolo e la sorella Cinzia. La salma di Marco Barcella è stata composta nella chiesetta di San Lorenzo, a Villa di Serio. Il funerale del cinquantatreenne sarà celebrato venerdì pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Villa di Serio.

Come tutte le mattine, mercoledì 2 novembre Marco Barcella era appena arrivato nel reparto meccanica dell’azienda Aesys di Seriate, in via Ca’ Bertoncina, alla guida della sua Renault Clio. Dopo aver parcheggiato, era entrato nello stabilimento, ma aveva subito confidato a un collega di non sentirsi bene e di voler tornare a casa.

I compagni di lavoro del cinquantatreenne hanno subito allertato il 112: sul posto è arrivata da Bergamo l’auto medicalizzata con il personale del 118, che ha prestato le prime cure all’operaio che intanto si era aggravato. Dopo essere stato stabilizzato, Marco Barcella è stato trasportato in codice rosso all’ospedale «Bolognini» di Seriate, dove è stato ricoverato nel reparto di Emodinamica. Vano l’intervento dei medici del reparto, che hanno fatto tutto il possibile per tenere in vita il cinquantatreenne: il suo cuore ha infatti presto cessato di battere e i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA