Tragedia a Gabicce: non vedenti
cadono in mare. Uno è morto

Tragedia a Gabicce Mare, in provincia di Pesaro. Due turisti non vedenti, entrambi di circa 50 anni, uno di Milano l'altro di Bergamo, sono caduti in mare venerdì mentre facevano una passeggiata. Il milanese è morto, mentre il bergamasco è stato tratto in salvo appena in tempo.

La vittima aveva 53 anni e si chiamava Giampietro Frigerio. Il bergamasco è Massimo Marni, 52 anni: è stato tratto in salvo appena in tempo. Le sue condizioni sono meno preoccupanti di quanto era sembrato in un primo momento: è stato trasferito nell'ospedale di Cattolica.

I due erano arrivati insieme a Gabicce venerdì mattina, per le ferie: l'incidente sarebbe avvenuto perchè camminando lungo il molo il milanese avrebbe appoggiato male il bastone con il quale si orientava e non si sarebbe reso conto che stava per oltrepassare la banchina. La caduta ha trascinato l'amico che gli stava vicino.

Tutto è avvenuto di fronte alla sede della Guardia costiera, e così i soccorsi sono stati immediati: per il turista milanese però non c'era già più nulla da fare. Nell'hotel nel quale avevano preso alloggio i due amici avevano lasciato le loro valigie ancora da disfare: avevano preferito andare a pranzo e poi fare una passeggiata, che purtroppo si è conclusa in tragedia.

Sul posto, per i soccorsi, sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto, i carabinieri e il 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA